La storia dell’azienda: dai valore con i regali aziendali su misura!

Scritto da Simona

Da 25 anni aiuto le persone a scegliere il gadget personalizzato efficace. Sul sito www.tuologo.com rispondo a domande e problemi quali la scelta del gadget in base alle tempistiche dell’evento, all’originalità, al budget, al logo.

Gadget da personalizzare per creare valore in campo lavorativo? Certamente. Fare un omaggio è un momento di cura molto importante, perché significa scegliere un oggetto adatto ad una persona o ad un contesto che possa essere gradito a chi lo riceve. Non importante se è utile o di rappresentanza, se viene utilizzato nel tempo libero o se invece è uno strumento adatto a facilitare la vita lavorativa: è bene sempre tenere presente che un gadget è proprio lo strumento più adatto per comunicare e veicolare un messaggio.

La storia di un’azienda comincia con la sua costituzione. La definizione dei valori, della mission, degli obiettivi sono momenti molto importanti per definirne l’identità. E poi ci sono i primi traguardi raggiunti, le partnership, lo sviluppo, i momenti critici, la definizione o la ridefinizione dell’organico e i cambiamenti nel personale… l’azienda, proprio come tutte le cose umane, è una realtà viva, mutante, in continua trasformazione ed in continuo divenire. Ci sono alcune tappe che segnano la storia di un’organizzazione in maniera fondamentale: quelle che vengono scritte nei documenti ufficiali e che segnano passaggi, cambiamenti, novità. E poi c’è la vita quotidiana, dove si sviluppa la storia ordinaria, fatta di vita aziendale e di scambi umani, di relazioni interpersonali e di mete portate a compimento.

Ognuno di questi momenti può essere ricordato o sottolineato grazie ad una comunicazione mirata, in cui nessun dettaglio è troppo insignificante per venire trascurato. Quando si parla di comunicazione, soprattutto in campo lavorativo, è bene tenere sotto controllo ogni variabile. Mai come in occasioni “ufficiali”, dunque, è consigliabile utilizzare un gadget che può essere personalizzato con la data ed una frase legata alla vita dell’azienda e a quello che vi è legato. Questo per rendere tangibile il significato dell’occasione. E’ noto che associare un’immagine positiva ad un concetto aiuta a rinforzarlo: dunque, perché non creare valore in questo senso? Certamente sarà più ricordato un “compleanno” di un’azienda al quale venga abbinato un omaggio con una scritta o un marchio che celebrino l’occasione.

Tanti regali personalizzabili sono presenti nelle pagine del catalogo di Tuo Logo, ognuno di essi con una qualità certamente difficile da trovare altrove, sia per materiali che per resa di stampa. E’ facile scegliere insieme allo staff una foto, un’immagine o una frase che vengano poi stampate, trasferite o cucite sull’oggetto scelto. Rivolgiti con fiducia ai professionisti di Tuologo e troverai l’omaggio che si adatta alla tua realtà, capace di comunicare il valore che vuoi trasmettere.

Ti potrebbe anche interessare…

10 incentivi emotivi per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

10 incentivi emotivi per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Non è una novità dei giorni nostri l’uso e la validità del passaparola per raggiungere i propri obiettivi aziendali: incremento vendite, allargamento della community, ecc. Tradizionalmente il passaparola veniva diffuso “a voce” da una persona all’altra sulla base di una raccomandazione e di una relazione personale basata sulla fiducia. Ora, nel nostro mondo iperconnesso a livello globale, si aprono un ventaglio di possibilità creative ed efficaci per ottenere visibilità e rafforzare il nostro brand.

Incentivi economici per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Incentivi economici per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Per un’azienda, vale la pena di investire tempo e denaro nella pianificazione di una strategia di passaparola che, anche attraverso l’attribuzione di incentivi ai clienti, riesca a creare una pubblicità positiva intorno al brand e generare risultati?
Per moltissime aziende a livello globale, oggi la risposta è Sì.
L’efficacia di tali strategie è sempre garantita?
I risultati possono essere sicuramente notevoli – moltissime ricerche nell’ultimo decennio lo provano – se evitiamo di commettere alcuni tra gli errori più comuni.
Il marketing del passaparola è, tra l’altro, relativamente meno costoso di altre forme pubblicitarie sebbene sia necessario considerare sempre un investimento in termini di tempo ed economico (acquisto software, servizi e premi).

Ecco perché il passaparola per molte aziende non funziona

Ecco perché il passaparola per molte aziende non funziona

Diverse ricerche realizzate negli ultimi anni, confermano che quasi la metà delle aziende a livello globale fa abitualmente affidamento su strategie di passaparola, per aumentare le vendite o generare lead. Un colosso mondiale come Starbucks ha perfino scelto di non investire in forme di pubblicità tradizionale puntando sulla creazione (perlopiù sui social) di quel “senso di comunità” che ha reso sempre più attivi i suoi supporter. Negli ultimi decenni sono stati condotti moltissimi studi sul marketing del passaparola.