La mission dell’azienda: costruire relazioni grazie ai gadget da personalizzare

Scritto da Simona

Da 25 anni aiuto le persone a scegliere il gadget personalizzato efficace. Sul sito www.tuologo.com rispondo a domande e problemi quali la scelta del gadget in base alle tempistiche dell’evento, all’originalità, al budget, al logo.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un regalo aziendale su misura? A cosa può servire? Sono queste le domande che ci stiamo ponendo e alle quali stiamo cercando di dare risposte. Varie sono le occasioni legate alla vita ed alle vicende di un’azienda alle quali i regali aziendali personalizzabili possono essere collegati. In diversi momenti nell’esistenza di un gruppo o una società è opportuno considerare l’utilizzo di alcuni gadget come quelli presenti nel catalogo di Tuo logo.

Consideriamo un fattore chiave nella formazione e nello sviluppo di un’azienda: la sua mission. Con questo termine intendiamo gli obiettivi che l’azienda si pone e per i quali è stata costituita ed i valori che fanno da background nella sua esistenza. Essi possono essere la trasparenza, l’imprenditorialità, la socialità, l’interculturalità, la solidarietà… Ogni realtà decide quali sono i principi a cui ispirarsi e in base ai quali improntare tutte le sue azioni. Una sorta di manifesto, di dichiarazione d’intenti, che dà la direzione e che aiuta a focalizzare l’obiettivo verso il quale tenderanno tutte le azioni successive.

Uno degli intenti più importanti che una realtà lavorativa può perseguire è costruire delle relazioni, sia all’interno che all’esterno. Questo obiettivo le permette di portare avanti tutti i progetti, perché un’azienda non è una realtà isolata, ma un individuo sociale che vive nel mondo e che si rapporta con tutte le altre realtà del suo settore o della sua ambientazione geografica. Si è già discusso dell’importanza della comunicazione e di che ruolo possa avere il fatto di fare un regalo mirato, personalizzato, pensato appositamente per entrare in relazione con il cliente interno o esterno. Va sottolineato che sicuramente non sono trascurabili la cura e l’attenzione che vengono trasmesse nella scelta di un omaggio, in linea con i principi ispiratori dell’azienda stessa.

Ecco i motivi per cui scegliere di utilizzare un regalo, ancora meglio se personalizzabile. Il catalogo di Tuo logo è molto vasto e copre tantissime esigenze, anche le più strane ed originali. Abbiamo pensato a tutte le necessità: non devi fare altro che scegliere il “tuo” oggetto e la frase o l’immagine che vuoi stampare sulla superficie di esso. Ci occupiamo noi di tutto, con professionalità e serietà. Creare relazioni non è mai stato così facile e divertente, soprattutto se hai deciso di puntare su un regalo di qualità, realizzato con materiali di pregio e colori e forme alla moda. Non fermarti alle solite procedure, scegli un oggetto Tuo logo e comunica il tuo messaggio!

Ti potrebbe anche interessare…

10 incentivi emotivi per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

10 incentivi emotivi per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Non è una novità dei giorni nostri l’uso e la validità del passaparola per raggiungere i propri obiettivi aziendali: incremento vendite, allargamento della community, ecc. Tradizionalmente il passaparola veniva diffuso “a voce” da una persona all’altra sulla base di una raccomandazione e di una relazione personale basata sulla fiducia. Ora, nel nostro mondo iperconnesso a livello globale, si aprono un ventaglio di possibilità creative ed efficaci per ottenere visibilità e rafforzare il nostro brand.

Incentivi economici per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Incentivi economici per ottenere pubblicità gratuita dal passaparola

Per un’azienda, vale la pena di investire tempo e denaro nella pianificazione di una strategia di passaparola che, anche attraverso l’attribuzione di incentivi ai clienti, riesca a creare una pubblicità positiva intorno al brand e generare risultati?
Per moltissime aziende a livello globale, oggi la risposta è Sì.
L’efficacia di tali strategie è sempre garantita?
I risultati possono essere sicuramente notevoli – moltissime ricerche nell’ultimo decennio lo provano – se evitiamo di commettere alcuni tra gli errori più comuni.
Il marketing del passaparola è, tra l’altro, relativamente meno costoso di altre forme pubblicitarie sebbene sia necessario considerare sempre un investimento in termini di tempo ed economico (acquisto software, servizi e premi).

Ecco perché il passaparola per molte aziende non funziona

Ecco perché il passaparola per molte aziende non funziona

Diverse ricerche realizzate negli ultimi anni, confermano che quasi la metà delle aziende a livello globale fa abitualmente affidamento su strategie di passaparola, per aumentare le vendite o generare lead. Un colosso mondiale come Starbucks ha perfino scelto di non investire in forme di pubblicità tradizionale puntando sulla creazione (perlopiù sui social) di quel “senso di comunità” che ha reso sempre più attivi i suoi supporter. Negli ultimi decenni sono stati condotti moltissimi studi sul marketing del passaparola.