Earth Day 2019: Dimmi che bottiglia ecologica riutilizzabile scegli, ti dirò chi sei.

da | Apr 23, 2019 | Ideabox

Ce lo insegna Greta Thunberg: non possiamo più permetterci di fare un piccolo gesto solo nell’Earth Day, ma l’attenzione all’ambiente deve diventare un’abitudine quotidiana.

Nella classifica delle nostre pratiche da cambiare al più presto, sicuramente ai primi posti troviamo l’utilizzo sconsiderato delle bottiglie d’acqua in plastica.
Diffusesi negli anni 70, sono molto utili nei casi in cui sia difficile reperire acqua.

Come sempre, nel tempo, ne abbiamo abusato fino al punto che, secondo quanto riportato da The Guardian, se ne acquistano nel mondo 1.000.000 ogni minuto!

Ci sono dei casi in cui è molto utile averle a portata di mano, ma se ci pensiamo bene, sono molte di più le occasioni in cui potremmo scegliere uno dei vari modelli di bottiglia ecologica riutilizzabile.

Se ne trovano di diversi tipi e materiali in commercio ed è sufficiente una corsa nella metro di qualche capitale nord europea per vedere quanto sia diffusa la “refillable bottle”.

La trovi nella cartella dello studente e nello zainetto hich- tech del dirigente, nella borsa da palestra e in quella della spesa!

Come è successo per altri accessori, lo stile e i colori della bottiglia che scegli hanno un significato ben preciso: definiscono il tuo stile.

Borraccia in alluminio Zerba

 

1) Lo sportivo e amante dell’outdoor (campeggio, escursioni in montagna, fitwalking, trekker, ecc.)
rimane legato alla borraccia o bottiglia in alluminio o in acciaio,
magari rivisitata con un design più moderno.

 

 

Bottiglia (600 ml) Comma

 

2) I genitori preferiranno che il figlio a scuola utilizzi una bottiglia senza BPA
(pericoloso componente rilasciato quando le bottiglie vengono esposte ai raggi solari o ad alte temperature).

 

 

 

Borraccia con infusore Casoria

 

3) Le donne attente alla buona abitudine di aumentare la quantità di acqua che beviamo ogni giorno
e gli sportivi ameranno la bottiglia ecologica riutilizzabile con l’infusore per cambiare frutta
e quindi vitamine e gusto, ogni giorno.

 

 

Borraccia di vetro Contane

 

4) Chi lavora in ufficio ama la bottiglia riutilizzabile in vetro. Tuttavia, con la giusta protezione e il laccetto che la rende più comoda da trasportare, anche questo modello diventa superversatile.

 

 

 

Creando la propria bottiglia riutilizzabile personalizzata con il logo, una società attenta all’aspetto ecologico può comunicare sia verso l’interno che verso l’esterno:

Ricorda ai propri dipendenti l’impegno ecologico della compagnia dotandoli di una bottiglia da utilizzare tutti i giorni, magari aggiungendo nome o iniziali in modo che sia riconoscibile

Comunica ai propri clienti che ci tiene all’ambiente e vuole aiutarli a scegliere una buona abitudine quotidiana ed essere presente nei loro momenti di relax e svago con un gadget personalizzato con il logo

Se vuoi approfondire questo argomento, guarda il video

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]